CercAmbiente è un'iniziativa originale di AIAT, fondata sulla qualificata esperienza professionale dei propri soci e sull'utilizzo delle migliori tecnologie per la programmazione web.
Che cos'è
CercAmbiente è un servizio di selezione, archiviazione ragionata e ricerca di link a siti internet di preminente interesse per tutti i professionisti dell'ambiente, dell'energia e della sicurezza, in particolare degli ingegneri ambientali.
L'archivio è strutturato in categorie e sottocategorie tematiche, al fine di agevolare la navigazione e la ricerca dei link, tutti accuratamente verificati, selezionati e corredati da una descrizione dei contenuti.
Come funziona
L'archivio di CercAmbiente è stato popolato inizialmente con il contributo dei membri del Consiglio Direttivo di AIAT e quindi continuamente arricchito grazie alla collaborazione e all'esperienza di tutti i soci. Esso in configura in ogni caso come un sistema aperto, in continua crescita.
La raccolta può essere continuamente arricchita grazie alla collaborazione e all'esperienza di tutti: soci aiat, professionisti del diversi settori, docenti universitari, operatori del settore ed altri. AIAT garantirà sempre la qualità dei contenuti, verificando la correttezza e adeguatezza dei dati immessi e procedendo dunque ad una loro validazione.
CercAmbiente si configura, quindi, come una sorta di sistema informativo esperto, uno strumento ricco e indispensabile per l'attività quotidiana sia degli studenti sia dei professionisti dei diversi settori.
Arricchite anche voi CercAmbiente, inserendo i vostri bookmark migliori: basta cliccare sul pulsante "NUOVO SITO", che appare nella parte alta della pagina.